sabato 6 giugno 2009

Sono proprio incazzato

Faccio uno strappo alle regole di pubblicazione e al mio vocabolario (di solito non sboccato), ma proprio non posso farne a meno!

Ieri era la Giornata Mondiale per l'Ambiente e NESSUNO, dico NESSUNO ne ha parlato o se l'ha fatto l'ha fatto di sfuggita o per sbaglio.
In occasione della giornata in 87 paesi del Mondo è stato trasmesso il film-documentario Home (diretto da Luc Besson) su tutti i media: cinema, TV, Internet. La televisione italiana l'ha mandato in onda alle 23.55, all'interno della trasmissione Top Secret, con un ignorante di presentatore che ne sa di ambiente quanto io ne so di calcio. Evidentemente non era tra le priorità dei palinsesti...
E pensare che siamo in un periodo in cui le problematiche legate al clima e all'ambiente sono (o dovrebbero essere) all'ordine del giorno. Ma sempre più spesso mi rendo conto che alla gente non gliene frega UN CAZZO. Almeno finché non è toccata in prima persona, soprattutto nel PORTAFOGLIO.

Cmq se siete interessati trovate maggiori informazioni sul film QUA ed il film è disponibile su Youtube.

3 commenti:

Simone ha detto...

Tempo fa avevo detto la mia su queste cose, ovviamente sul mio blog... poi sembra un bel documentario, però il giorno prima delle elezioni magari è un "timing" un po' sfigato per mandarlo ^^.

Simone

laura ha detto...

Anche se sono tra le persone più distratte al mondo io l'ho visto.
A dire il vero è stato trasmesso ad un'ora a me comodissima appena di ritorno dalle le prove...

Mr. Lunastorta ha detto...

@Simone: sì in effetti la giornata è cascata male! Però considerando che a dicembre c'è la conferenza di Copenhagen sarebbe stata una buona occasione per vedere i nostri candidati discutere di tematiche ambientali! Sogno? Sì mi sa di sì.

@Laura: io a quell'ora mi sto addormentando invece... Se avessi programmato io i palinsesti l'avrei mandato in onda al pomeriggio durante i cartoni animati: chissenefrega degli adulti che stano alzati a mezzanotte, il futuro sono i bambini!

Cmq delle mie idee ambientaliste parlerò diffusamente in un altro post, questo era più che altro uno sfogo!

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...