venerdì 15 maggio 2009

Io Scrivo di Simone Maria Navarra

Sarà che ci chiamiamo entrambi Simone, che di secondo nome facciamo Maria (o quasi), che siamo entrambi ingegneri, che ci interessiamo entrambi di scrittura (con risultati un po' diversi) e di fotografia e che se tornassi indietro nel tempo vorrei fare anch'io medicina (no, la seconda laurea non fa per me), ma Simone Maria Navarra mi sta simpatico.

Io scrivo è il suo primo libro pubblicato (sul suo blog trovate altri romanzi e racconti disponibili gratuitamente per il download, tra cui vi segnalo Il Gatto che Cadde dal Sole).
Se scrivere un romanzo è il vostro sogno nel cassetto (ma non avete ancora scritto una riga), volete imparare qualcosa a riguardo (o consolarvi leggendo le disavventure di un altro autore in cerca di pubblicazione) e pure divertirvi, è il libro che fa per voi.

Negli scaffali delle librerie si trovano cumuli di manuali di scrittura! Perchè acquistare proprio questo? Il libro di Navarra ha una peculiarità rispetto agli altri: il suo autore, a differenza di tanti scrittori affermati e un po' pedanti che si cimentano in questo mestiere, è infatti un allegro esordiente. Già questo fatto dovrebbe incuriosirvi.

Se poi aggiungiamo che il libro è scritto con ironia, con un approccio leggero, ma mai superficiale e uno stile accattivante, che tocca diversi temi riguardanti il mondo della scrittura e dell'editoria nel nostro Paese (e non solo), che offre utili suggerimenti a chi vuole cimentarsi nella carriera di scrittore emergente e - last but not least - fa pure un sacco ridere, allora non potete proprio farne a meno.

Ho sperimentato di persona che il libro è di difficile reperibilità in molte librerie (e qui potrei dare il via ad un invettiva contro i librai che, per il vile denaro, riempiono gli scaffali con i libri dei calciatori e quelli di Licia Troisi e trascurano opere degne di nota), ma lo trovate in tutte le librerie online e nei grandi store.

Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura!

1 commento:

Simone ha detto...

Grazie Mr! Sono contento che ti sia piaciuto... e che si trovi nei megastore è già molto meglio della fine che hanno fatto tutti gli altri miei libri, per cui io non mi lamento!

Simone

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...